DAURI MARIO

ANNO: SECONDO
COGNOME E NOME DOCENTE: DAURI MARIO
ORARIO DI RICEVIMENTO: Martedì 10.00-12.00
SEDE PER IL RICEVIMENTO: Segreteria Cattedra Anestesiologia Rianimazione – PTV 1° piano – stanza n. 107
N. TELEFONO 0620900754 E-MAIL mario.dauri@uniroma2.it
OBIETTIVI DEL CORSO
Presentazione della tematica a scelta o consigliata dal docente. (per le materie di base)
Acquisizione delle nozioni di base inerenti la valutazione pre – procedurale dei pazienti adulti e pediatrici. Tecniche di sedazione cosciente nel paziente adulto e pediatrico. Tecniche di anestesia locale e regionale in ortodonzia.
Acquisizione delle conoscenze di base sul trattamento delle emergenze in ambito odontostomatologico.
CONTENUTI DEL CORSO, ESITI E ATTIVITÀ DI APPRENDIMENTO
Lo studente sarà condotto ad individuare, attraverso la propria esperienza diretta e mediante esercitazioni, quali metodologie siano più efficaci in base alle tipologie dei casi.
Sarà data agli studenti la possibilità di relazionare alcuni degli argomenti d’esame durante lo svolgimento del corso; tali relazioni, corredate da un approfondimento bibliografico e da una riflessione personale significativa, saranno oggetto di approfon- dimento e discussione e saranno tenute in considerazione ai fini della valutazione finale
Presentazione di una tematica a scelta o consigliata dal docente.
METODI E CRITERI DI VALUTAZIONE E VERIFICA VERIFICA ORALE
MATERIALE DIDATTICO Libri consigliati dal docente (Manani –Ed. IDELSON GNOCCHI)
Articoli di ricerca consigliati dal docente
VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE n. pubbl. 70 HI 15